Qualificazioni Mondiali 2026: Estonia-Moldavia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Estonia-Moldavia, settima giornata del Gruppo I per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 18

Nel Gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali 2026 andrà in scena la sfida tra le ultime due della classifica. Alle 18 all’A. Le Coq Arena di Tallinn si affrontano Estonia e Moldavia, rispettivamente penultima e ultima nel girone che porta alla rassegna iridata in Canada, Messico e Stati Uniti.

Non è ancora certo se Henn deciderà di confermare Saliste al posto di Sinjavski sulla fascia sinistra e Schjönning-Larsen in difesa. In attacco Sappinen si candida per una maglia dal 1′, sostenuto da Kait, Shein e Saarma.

Popescu si affida a Damascan in attacco, con Rata e Postolachi esterni di centrocampo, mentre in mezzo al campo agiranno Perciun (Torino) e Bodistenau. Difesa diretta da Baboglio, tra i pali Avram.

Probabili formazioni

Estonia (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Soomets, Palumets; Kait, Shein, Saarma; Sappinen. All. Henn.

Moldavia (5-3-1-1): Avram; Motpan, Craciun, Baboglo, Platica, Reabciuk; Rata, Perciun, Bodisteanu; Postolachi; Damascan. All. Popescu.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati