
Le due squadre fanno parte del Gruppo H: gli austriaci cercano il terzo successo su tre partite, i ciprioti il secondo su quattro.
Forte di due vittorie in altrettante gare l’Austria cerca davanti ai tifosi di casa della Raiffeisen Arena di Linz altri tre punti importanti nella corsa ai Mondiali 2026: l’avversaria di serata è la nazionale di Cipro, che invece ha ottenuto solo tre punti in altrettante partite, grazie al successo inflitto a San Marino (2-0) lo scorso 21 marzo.
Guidata da Ralf Rangnick, l’Austria punta ancora sul veterano Arnautovic in attacco, sostenuto da una tre quarti rapida e tecnica composta da Schmid, Baumgartner e Sabitzer. L’obiettivo è dare continuità ai successi nel Gruppo H di qualificazione dello scorso giugno, quando la nazionale austriaca ha battuto 2-1 la Romania in casa e 4-0 San Marino in trasferta.
Dall’altra parte il selezionatore Akis Mantzios è pronto a far scendere in campo una squadra compatta, con Kastanos e Kyriakou in mediana con Kosti e Correia sulle due fasce. In attacco spazio a Loizoi e Kakoullis. A giugno i ciprioti hanno disputato un’amichevole con la Bulgaria, pareggiando 2-2, e una gara di qualificazione con la Romania, persa 2-0.
Probabili formazioni
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Wimmer, Lienhart, Danso, Mwene; Laimer, Seiwald; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. C.t. Rangnick.
CIPRO (4-4-2): Mall; Satsias, Sielis, Laifis, Malekkides; Kosti, Kastanos, Kyriakou, Correia; Loizou, Kakoullis. C.t. Mantzios.