Qualificazioni Mondiali 2026: Armenia-Portogallo, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Armenia-Portogallo, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026 per il gruppo F. Calcio d'inizio alle 18

Al ‘Vazgen Sargsyan Republican Stadium’ di Yerevan si apre il gruppo F delle qualificazioni ai Mondiali 2026 con l’Armenia di Yeghishe Melikyan opposta al Portogallo guidato da Roberto Martínez. Calcio d’inizio alle ore 18.

I padroni di casa si dispongono con un 4-3-2-1: Mkrtchyan, Harutyunyan, Sergey Muradyan e Grigoryan formano la linea difensiva, mentre il centrocampo è affidato a Karen Muradyan. Sulla trequarti spazio a Serobyan e Shaghoyan, a sostegno dell’unica punta Sevikyan

Martinez deve fare a meno dell’infortunato Rafael Leão. Davanti al quartetto difensivo composto da Cancelo, Inácio, Ruben Dias e Nuno Mendes, spazio al duo parigino João Neves-Vitinha insieme a Bernardo Silva in mediana. In avanti, tridente d’esperienza e qualità con Francisco Conceição della Juventus, Cristiano Ronaldo e Pedro Neto.

Probabili formazioni

Armenia (4-3-2-1): Beglaryan; Mkrtchyan, Harutyunyan, Sergey Muradyan, Grigoryan; Aghbalan, Karen Muradyan, Spertsyan; Serobyan, Shaghoyan; Sevikyan. Allenatore: Melikyan.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Inacio, Ruben Dias, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Bernardo Silva; Francisco Conceiçao, Cristiano Ronaldo, Pedro Neto. Allenatore: Martinez.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati