La sfida è valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato inglese: le squadre scendono in campo alle 21
Sunderland e Manchester City si affrontano alle 21 nella partita valida per la diciannovesima giornata di Premier League. Appuntamento delicato per la squadra di Guardiola, che visita un campo che non ha ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione: il Sunderland davanti al proprio pubblico ha infatti finora collezionato cinque vittorie e quattro pareggi, ed è l’unica squadra imbattuta in casa insieme all’Arsenal capolista. Haaland e compagni sono alla ricerca della loro settima vittoria consecutiva, che permetterebbe loro di restare a due punti di distacco dai Gunners in vetta alla classifica.
Il Sunderland deve rinunciare a ben sei giocatori impegnati in Coppa d’Africa, inoltre mancheranno anche Ballard e Alese per infortunio. Isidor è la prima punta, Rigg, Le Fée e Adingra giocheranno alle sue spalle. In mediana l’inamovibile Xhaka con Geertruida.
Guardiola deve fare a meno di Rayan Aït-Nouri e Omar Marmoush,impegnati in Coppa d’Africa, mancheranno anche Doku, Bobb e Kovavic. In mediana Nico Gonzalez insieme a Reijnders, Savinho, Cherki e Foden sono i tre trequartisti dietro all’unica punta Haaland. In porta c’è Donnarumma.
Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni
Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Alderete, Cirkin; Xhaka, Geertruida; Rigg, Le Fée, Adingra; Isidor.
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Lewis, Dias, Gvardiol, O’Reilly; González, Reijnders; Savinho, Cherki, Foden; Haaland.