
La supersfida della terza giornata del massimo campionato inglese è in programma alle 17.30 di domenica ad Anfield
Liverpool–Arsenal, big match della terza giornata di Premier League tra i campioni e i vicecampioni della scorsa stagione, si disputa alle 17.30 di domenica ad Anfield. La partenza è stata ottima sia per la squadra di Arne Slot sia per quella di Mikel Arteta, che hanno vinto le prime due partite: ma i Reds l’hanno fatto faticando sia contro il Bournemouth sia a Newcastle, mentre i Gunners hanno vinto all’Old Trafford e travolto in casa il Leeds senza subire reti.
Una statistica favorisce il Liverpool: i Reds non hanno mai perso in casa contro l’Arsenal negli ultimi 15 confronti. Slot è senza Frimpong, Szoboszlai potrebbe essere adattato in fascia, dall’altra parte c’è Kerkez. A centrocampo ci sono Jones e MacAllister, sulla trequarti Salah, Wirtz e Gakpo, punta centrale Ekitike.
Gyokeres è il riferimento offensivo per i Gunners, che sono senza Saka, infortunato. Sulla linea dei trequartisti ci saranno Madueke, Eze e Martinelli. Zubimendi e Rice i due mediani. Ballottaggio Calafiori-Lewis-Skelly sulla fascia.
Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konate, van Dijk, Kerkez; Jones, MacAllister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot.
Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Madueke, Eze, Martinelli; Gyokeres. Allenatore: Arteta.