
Domenica 4 maggio allo Stadio di Stamford Bridge di Londra andrà in scena la sfida di Premier League tra Chelsea e Liverpool valevole per la 35ª giornata di campionato. I padroni di casa arrivano alla sfida contro i campioni d’Inghilterra, dopo aver vinto per quattro a uno, la semifinale ed è andata contro la squadra svedese del Djurgarden. l’ultima uscita in campionato dei Blues è contro l’Everton, finita per uno a zero proprio per il Chelsea. Attualmente la squadra di Enzo Maresca e quinta in campionato con 60 punti in 34 partite.
Il Liverpool è campione d’Inghilterra e per questo riceverà dal Chelsea il Guard of Honour, una sorta di cerimonia che si svolge quando una squadra gioca la prima partita dopo aver già conquistato il titolo del campionato. I giocatori della squadra vincitrice – in questo caso il Liverpool – camminano tra due file parallele di giocatori avversari che applaudono.
I londinesi dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta giocherà Jorgensen. In difesa, da destra a sinistra, troviamo Moisés Caicedo, adattato nel ruolo di terzino destro per garantire solidità e copertura. Trevoh Chalobah e Levi Colwill saranno i due centrali. A sinistra agirà Cucurella. Davanti alla difesa, nella linea mediana a due, ci saranno Romeo Lavia e Enzo Fernández: Sulla linea dei trequartisti, a destra giocherà Noni Madueke, al centro, nel ruolo di trequartista, ci sarà Cole Palmer. A sinistra invece agirà Pedro Neto. In attacco, come punta centrale, il riferimento offensivo sarà Nicolas Jackson.
Il Liverpool di Slot invece dovrebbe affidarsi ad un classico 4-3-3. In porta giocherà Alisson. In difesa: a sinistra Tsimikas, a destra Alexander-Arnold che potrebbe accentrarsi in fase di costruzione; al centro Quansah e Konaté formano la coppia difensiva. A centrocampo agiscono Gravenberch, Elliott e Jones. In attacco, a destra il solito Salah, al centro Jota pronto a muoversi tra le linee, e a sinistra la novità Chiesa.
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Fernandez; Neto, Palmer, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Tsimikas, Quansah, Alexander-Arnold, Konate; Gravenberch, Elliot, Jones; Salah, Chiesa, Jota. Allenatore: Slot.