Qualificazioni Mondiali 2026: Italia-Norvegia, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Italia-Norvegia nell'ultima giornata di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45 a San Siro

L’Italia ospita la Norvegia nell’ultima giornata del Gruppo I di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle 20.45 al ‘Meazza’. Agli Azzurri servirebbe un 9-0 per la qualificazione diretta alla rassegna iridata: un risultato francamente impensabile. Sarà dunque un test per prepararsi ai play-off di marzo mentre dall’altra parte i nordici festeggeranno matematicamente l’accesso ai Mondiali.

Gattuso torna al 3-5-2 con Bastoni al posto dell’indisponibile Calafiori in difesa. A centrocampo riecco Barella e Frattesi, mentre verrà risparmiato Tonali, diffidato. In attacco occasione dal primo minuto per Pio Esposito, che farà coppia con Retegui.

Solbakken dovrebbe confermare in toto l’undici sceso in campo con l’Estonia. Tandem d’attacco formato da Haaland e Sorloth, mentre Bobb e Nusa agiranno come esterni di centrocampo. In difesa c’è Heggem (Bologna) al fianco di Ajer, tra i pali Nyland.

Probabili formazioni

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. Ct. Gattuso

Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. Ct. Solbakken

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati