Italia, Fabio Cannavaro ottimista sulla qualificazione ai Mondiali

Articolo di Martino Davidi

Le parole del Pallone d'Oro 2006 a margine delle riprese del format "AperiTotti".

Durante le riprese di “AperiTotti”, nuovo format di Betsson.Sport, Fabio Cannavaro ha parlato di molti temi d’attualità, dal suo attuale difensore preferito in maglia azzurra fino all’augurio al ct Rino Gattuso per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Ecco le parole del Pallone d’Oro del 2006.

“Il difensore che mi piace più della nazionale attuale è Buongiorno. È un ragazzo che oltre ad avere delle qualità in possesso è sempre molto concentrato. E questo per me per un difensore è fondamentale”.

“In vista dei playoff non mi sento di dare nessun consiglio a Rino, ha dimostrato di avere l’esperienza giusta, ha vissuto un po’ ovunque, ha lavorato con tante squadre diverse e ha sicuramente l’esperienza giusta per poterci portare al Mondiale”.

“Gestire un gruppo di campioni è difficile ma allo stesso tempo facile, i problemi vengono fuori quando le cose vanno male. Durante il mondiale del 2006 io fui fortunato perché le cose andarono sempre benissimo”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati