
Ampio turnover per Luis Enrique, che farà riposare tutti i titolari in vista del ritorno delle semifinali di Champions League.
Trasferta in Alsazia per il PSG già vincitore del campionato francese, che sabato contro lo Strasburgo in Ligue 1 potrà permettersi un ampio turnover per evitare amare sorprese in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Arsenal, in programma mercoledì al Parco dei Principi. Il Racing proverà a sfruttare la situazione a proprio vantaggio e restare a contatto con le posizioni che qualificano per le coppe europee.
Guidato dall’inglese Liam Rosenior, lo Strasburgo arriva da una serie di undici risultati utili consecutivi, con otto vittorie e tre pareggi. Ha vinto la partita precedente contro il St. Etienne per 3-1 e ha l’infermeria pressoché vuota (l’unico infortunato è Dion, fuori da tempo per la rottura del tendine d’Achille). Lo schieramento sarà verosimilmente un 3-4-2-1, con Lamarechal e Nanasi a sostegno dell’unica punta Emegha.
Dall’altra parte saranno numerosi gli uomini a riposo per Luis Enrique, a partite dal portiere Gigio Donnarumma, che lascerà spazio a Safonov. Nel 4-3-3 proposto dal tecnico asturiano ci sarà spazio per Lucas Hernandez sulla fascia sinistra, mentre il trio d’attacco dovrebbe essere composto da Mbaye, Ramos e Barcola, nessuno dei quali è partito titolare contro l’Arsenal martedì scorso.
STRASBURGO (3-4-2-1): Petrovic; Doukoure, Omobamidele, Sarr; Bakwa, Andrey Santos, Diarra, Barco; Lamarechal, Nanasi; Emegha. All. Rosenior.
PSG (4-3-3): Safonov; Zague, Beraldo, Pacho, Hernandez; Lee, Mayulu, Zaire-Emery; Mbaye, Ramos, Barcola. All. Luis Enrique.