Inghilterra-Galles, le probabili formazioni dell’amichevole

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Inghilterra-Galles, match amichevole in programma alle ore 20.45 al 'Wembley Stadium'.

Derby britannico in vista per l’Inghilterra che giovedì alle 20.45 al ‘Wembley Stadium’ affronterà il Galles in amichevole. Un test importante per gli inglesi in vista del ben più decisivo impegno con la Lettonia, valido per il Gruppo K delle qualificazioni ai prossimi Mondiali: i Tre Leoni sono primi nel girone, con sette punti di vantaggio sull’Albania. Situazione ben diversa per i gallesi, ancora in piena lotta con Macedonia del Nord e Belgio per strappare un posto alla rassegna iridata.

Tuchel dovrebbe confermare il suo undici tipo, con Harry Kane riferimento offensivo, supportato da Rogers nel ruolo di trequartista, con Saka e Rashford sugli esterni. In mezzo al campo spazio a Rice, con accanto uno tra Loftus-Cheek e Anderson. In difesa, davanti a Pickford, agiranno i centrali Konsa e Guehi, affiancati dai terzini Stones e Lewis-Skelly.

Page dovrebbe schierare tra i pali Darlow, protetto da una linea arretrata guidata dall’ex Spezia Ampadu, con Davies e Rodon a completare il reparto. A centrocampo il fulcro del gioco sarà Wilson, affiancato da James e dagli esterni a tutta fascia Thomas e Williams. In avanti occhi puntati su Johnson che agirà insieme a Brooks alle spalle del centravanti Moore, con Broadhead che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Stones, Konsa, Guehi, Lewis-Skelly; Loftus-Cheek, Rice; Saka, Rogers, Rashford; Kane. Ct: Tuchel.

Galles (3-4-2-1): Darlow; Rodon, Ben Davies, Ampadu; Sorba Thomas, J. James, Harry Wilson, N. Williams; D. Brooks, B. Johnson; K. Moore. Ct: Bellamy.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati