Atalanta spietata, Verona distrutto
Al Gewiss Stadium di Bergamo, nell’ultima partita odierna della nona giornata di Serie A, l’Atalanta ha letteralmente demolito il Verona voncendo 6-1 e portandosi momentaneamente al terzo posto in classifica ex-aequo con la Juventus, a -1 dall’Inter e a -6 dal Napoli.
La Dea va in vantaggio al 6’: Lookman dalla sinistra serve di destro De Roon che batte Montipò di piatto in corsa. Al 9’ il raddoppio: ancora Lookman, che stavolta tira, palla deviata dove c’è Retegui che di destro fulmina Montipò.
Al 14’ il tris: altro assist di Lookman, stavolta per De Ketelaere, che con un tiro a giro va a segno. Al 28’ Lookman stavolta segna con un destro imparabile: 4-0. Al 34’ il nigeriano fa doppietta: servito da Ederson conclude di prima a porta vuota.
Al 41’ il Verona fa sapere che è in campo e accorcia le distanze: assist di Belahyane e sinistro fortissimo di Sarr che va a segno.Nella ripresa, al 58’ De Ketelaere lancia Retegui che a tu per tu con Montipò firma anche lui una doppietta mettendo il sigillo al risultato.