Prezzo troppo alto, il Bayern Monaco scarta il grande campione

Articolo di Sportal

Le aspettative del club inglese sono ben oltre i 50 milioni di euro.

Tra i migliori talenti in circolazione nel calcio europeo c’è sicuramente anche Luka Vuskovic: il talento del Tottenham in prestito all’Amburgo sta facendo molto bene e ha attirato le attenzioni di vari top club. Il Bayern Monaco è sicuramente uno dei club maggiormente interessati e Vincent Kompany ha elogiato pubblicamente il campione ma c’è il grosso ostacolo del prezzo.

Stando a quanto riferiscono i media inglesi, il Tottenham è disposto ad ascoltare offerte per Luka Vuskovic solo se saranno oltre i 50 milioni di euro, un prezzo che la dirigenza del Bayern Monaco, pur riconoscendo il grande talento del calciatore, reputa eccessivo. Al momento un grande investimento per la difesa non rientra nei progetti del club bavarese, che vorrebbe individuare un rinforzo low-cost per investire maggiormente nel reparto offensivo.

Per la difesa uno dei candidati è sicuramente Marcos Senesi, in scadenza di contratto con il Bournemouth. Gli inglesi gli hanno fatto diverse offerte di rinnovo ma l’argentino finora ha sempre rifiutato: vuole cambiare aria e le possibilità di certo non mancano. Oltre al Bayern Monaco ci sono anche Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Barcellona, Juventus e Milan sulle sue tracce: l’opportunità di ingaggiare un calciatore del suo calibro a costo zero è ovviamente di grande interesse per molti.

L’idea del Bayern Monaco è risparmiare sulla difesa per piazzare un grande colpo in attacco, magari provando a portare a Monaco Yan Diomande. Il campione del Lipsia è tra i migliori al mondo nel suo ruolo e chiaramente costa carissimo: la sua valutazione supera i 100 milioni di euro e il Liverpool pare orientato a fare una grossa offerta per provare ad aggiudicarselo. I Reds non sono l’unico club inglese sulle tracce di Diomande e il prezzo potrebbe lievitare rapidamente data la grande concorrenza.

Ci sarà poi da acquistare un centravanti come alternativa ad Harry Kane ma anche qui il Bayern Monaco vuole andare al risparmio: piace Dusan Vlahovic, che in estate dovrebbe liberarsi gratis dalla Juventus per cambiare squadra. Anche Barcellona e Milan sono sulle sue tracce, Max Eberl deve accelerare se vuole acquistare il bomber serbo.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati