Il fuoriclasse brasiliano ha lasciato il Real Madrid nella sessione invernale.
Stando a quanto riferiscono le ultime indiscrezioni, il Bayern Monaco vuole rinforzare la difesa con innesti poco costosi (o gratuiti come Marcos Senesi) per convogliare sforzi e risorse per un grande colpo in attacco. Vincent Kompany ha chiesto a Max Eberl un calciatore di qualità che possa alternarsi con Harry Kane ma che possa anche svariare su tutto il fronte d’attacco.
Tra i profili che rientrano perfettamente in queste caratteristiche c’è anche Endrick, giovane stella scappata dal Real Madrid in inverno per trasferirsi all’Olympique Lione: il brasiliano non ha praticamente mai giocato con Xabi Alonso e a inizio gennaio ha scelto di passare in prestito secco al club francese. L’impatto con l’Olympique Lione è stato devastante: nelle prime 6 partite ha segnato 5 gol e servito un assist, dimostrando a tutti di essere ancora in grandissima forma.
A fine stagione Endrick tornerà al Real Madrid (non sono previste opzioni di acquisto da parte dell’Olympique Lione) ma non è detto che resterà con i Blancos: data l’enorme concorrenza nel reparto offensivo, il campione potrebbe chiedere la cessione per giocare con maggiore continuità e, in questo scenario, il Bayern Monaco farebbe di sicuro un tentativo per portare il calciatore in Germania.
Recentemente il procuratore di Endrick ha parlato così a Win Win: “È stato ceduto in prestito al Lione per sei mesi. La decisione è già stata presa ed Endrick tornerà al Real Madrid alla fine della stagione. Non ci sono ambiguità né segreti al riguardo: l’accordo prevede solo un prestito senza opzione di acquisto, quindi tornerà. Cosa succederà la prossima stagione? Non posso prevederlo, ma posso dirvi che alla fine di questa stagione Endrick tornerà a essere un giocatore del Real Madrid”.
Molto ovviamente dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore del Real Madrid: se il nuovo tecnico deciderà di far spazio ad Endrick cedendo altri elementi offensivi, allora il giovane brasiliano potrebbe restare. Attualmente il principale candidato per sostituire Alvaro Arbeloa la prossima stagione è Unai Emery, attualmente alla guida dell’Aston Villa.