
Spesso criticato per il suo fisico, lo sloveno sta trascorrendo l'estate a lavorare duramente per essere al top.
Luka Doncic ha deciso di cambiare. I suoi primi mesi ai LA Lakers sono stati complicati. Niente corsa al titolo NBA e tante critiche per un fisico non al top. Lo sloveno, insieme al suo team, ha deciso di “sacrificare” l’estate per trovare il modo di arrivare ad una condizione fisica favolosa per l’inizio della regular season 2025/26 (21 ottobre).
L’All Star NBA si è concesso ad una lunga intervista a Men’s Health. Al di là delle dichiarazioni, sono le immagini che lo ritraggono in palestra a lasciare a bocca aperta. Luka Doncic appare davvero tirato a lucido, in ottime condizioni fisiche. Probabilmente, in tutta la sua carriera, non ha mai avuto un fisico così asciutto e scattante.
“All’inizio è stata dura, soprattutto il dover fare a meno del basket, ma in fondo quando ero un bambino ho praticato tanti altri sport“, le sue parole. In effetti, niente pallacanestro ma diverse ore in palestra, qualche partita a padel e pickleball ma, soprattutto, una dieta rigorosa con un personale nutrizionista.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Luka Doncic vuole assolutamente fare la differenza in quello che sarà l’anno della verità per la sua carriera. I LA Lakers si aspettano moltissimo da lui. Lo sloveno è pronto a prendersi le sue responsabilità per portare l’anello NBA ai gialloviola.