NBA: Damian Lillard sorprende tutti e torna a Portland

Scelta di cuore per lo "0" che decide di tornare "a casa". Accordo triennale a 42 milioni di dollari complessivi.

Una scelta di cuore. Damian Lillard, sorprendendo tutti, ha deciso di tornare a giocare con i Portland Trail Blazers. Dopo essere stato tagliato dai Milwaukee Bucks, l’iconico “0” ha scelto di seguire le ragioni del cuore, tornando in quella che è la sua vera casa (ha giocato a Portland dal 2012 al 2023, prima del passaggio ai Bucks).

Nonostante le offerte di diverse franchigie NBA, Damian Lillard ha preferito fare una scelta romantica, anche per stare più vicino possibile alla sua famiglia. Ha firmato un contratto triennale a 42 milioni di dollari complessivi (grazie ai buyout che riceverà dai Bucks, incasserà 282 milioni di dollari totali nelle prossime due stagioni). A 35 anni, probabilmente si tratta del suo ultimo contratto.

La franchigia non vedeva l’ora di riaverlo nel roster. Ci sperava coach Chauncey Billups, uno suo grande estimatore. Da ricordare che il playmaker nativo di Oakland è il miglior marcatore della storia dei Trail Balzers con 19.376 punti.

Attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio al tendine d’Achille, Damian Lillard avrà quindi la possibilità di fare tutta la riabilitazione nella città dove vive la sua famiglia. Toccherà a lui, non appena sarà pronto, dare una mano ad una franchigia che, dopo la sua partenza, è cambiata radicalmente. Tuttavia, uno del talento di Damian Lillard fa sempre comodo.

TG SPORT

Articoli correlati