L'All Star dei LA Lakers ha partecipato, per la 22a volta, alla gara delle stelle e ha parlato del suo futuro.
LeBron James continua a stupire tutti quanti. A 41 anni suonati, ha partecipato, per la 22a volta, all’All Star Game. Prima della gara delle stelle, LBJ ha deciso di convocare i media. Una conferenza stampa eccezionale in cui ha partecipato singolarmente. In tanti hanno temuto che volesse svelare il suo imminente ritiro dalle scene. Giunto alla 23a stagione NBA, King James non è sicuramente eterno anche se, da come gioca ancora oggi, si potrebbe anche credere che sia un marziano.
Ovviamente, gli è stato chiesto dei suoi progetti futuri: “Sì, voglio dire, voglio vivere. Quando mi ritirerò? Quando lo saprò, lo saprete anche voi. Non lo so. Non ne ho idea”, le sue parole riportate da ESPN. Di fatto, LeBron James ha preso tempo, non rispondendo chiaramente alle tante domande sul suo possibile ritiro a fine stagione. Ha ammesso di essere interessato ad investire in una franchigia in futuro ma di essere, al momento, concentrato sul gioco.
Il 41enne fuoriclasse gialloviola ha affermato che la sua attenzione è rivolta esclusivamente ai Los Angeles Lakers e non starebbe pensando minimamente al suo futuro contrattuale (52,6 milioni di dollari). “Ci stiamo preparando per i play-off, quindi non ho altro in testa in questo momento. È sempre stato così. Stessa motivazione. Stesso approccio mentale. Abbiamo superato la maratona, e ora sta per iniziare lo sprint“.
Anzi, LBJ è convinto che questi LA Lakers possano fare bene: “So che quando abbiamo giocato al meglio in questa stagione, abbiamo fatto ottime cose. D’altra parte, quando siamo stati pessimi, siamo stati disgustosi”, le sue chiare parole.
Insomma, LeBron James è concentrato esclusivamente sul presente, sul campo, sui suoi LA Lakers e non ha nessuna intenzione di ragionare su cosa farà nell’immediato futuro. Nessuno sa ancora se, all’inizio della prossima stagione, sarà ancora ai nastri di partenza.