In attesa del piatto forte, tanto spettacolo nelle sfide del sabato in quel di Los Angeles. Keshad Johnson nuovo re delle schiacciate.
In attesa del piatto forte, ovvero la sfida tra le stelle NBA, l’All Star Game ha regalato emozioni durante le sfide “individuali” del sabato, sempre in programma all’Intuit Dome, casa dei LA Clippers. In particolare, tante emozioni durante la gara delle schiacciate. Una sfida che ha visto prevalere Keshad Johnson, giocatore che milita nelle fila dei Miami Heat. Una vittoria non schiacciante ma arrivata per demerito di Carter Bryant dei San Antonio Spurs.
Il rookie degli Spurs si è giocato il titolo nella finalissima nel peggior modo possibile. Carter Bryant ha realizzato l’unica schiacciata perfetta da 50 punti della serata, lanciandosi un alley-oop fuori dal campo e concludendo lo slam con la palla tra le gambe. Ma non è riuscito a realizzare la sua schiacciata finale, che prevedeva un alley-oop sul tabellone. L’errore sul secondo tentativo ha “regalato” il successo a Keshad Johnson che è stato decisamente più continuo nel suo show.
“La schiacciata è un’arte”. “Tutti, abbiamo fatto e visto schiacciate pazzesche. È un po’ difficile inventare cose nuove dopo così tanti anni ma nessuno schiaccia davvero allo stesso modo. Ognuno ha la sua arte e la applica a qualcosa che qualcun altro ha probabilmente già fatto prima. Quindi, io mi getto nella mischia e ci metto il mio tocco personale”, le parole di Kashed Johnson, riportate da ESPN. L’ultimo giocatore degli Heat a vincere la gara delle schiacciate era stato Derrick Jones Jr. nel 2020.
Sorrisi anche per Damian Lillard. Nonostante sia infortunato, l’All Star di Portland ha disputato la gara del tiro da tre punti e l’ha pure vinta. Per Damian Lillard si tratta della terza vittoria negli ultimi quattro anni (stesso numero di successi di un certo Larry Bird).
“Sono arrivato fiducioso, sono fresco. Non devo scendere in campo e giocare 40 o 35 minuti. Penso che, avendo avuto quest’anno di pausa, la mia mente e il mio corpo siano semplicemente più sereni. Quindi, sono sceso in campo entusiasta di farlo”, le sue parole riprese da ESPN.