NBA: Lakers vincenti con i Warriors grazie ad un LeBron James vintage

Articolo di Fabrizio Ponciroli

LBJ trascina i gialloviola al successo contro Golden State, priva di Curry. Bene Charlotte: nove vittorie di fila.

Tantissime le gare NBA disputate nella notte. Brillano i Lakers che, nonostante l’assenza dell’All Star Doncic, riescono a mandare al tappeto Golden State: 105-99. Decisivo LBJ che chiude la gara sfiorando la tripla doppia: 20 punti, sette rimbalzi e 10 assist. Per i Warriors si tratta del quarto stop nelle ultime sei partite disputate. I gialloviola, invece, portano a casa la terza vittoria di fila che migliora ulteriormente il proprio record stagionale: 32 -19 al momento.

Nel pre match, Pelinka, presidente delle operazioni di basket e direttore generale dei Lakers, ha parlato con i giornalisti per la prima volta da quando la franchigia è stata acquistata dal nuovo proprietario Mark Walter, per una valutazione di 10 miliardi di dollari, già proprietario dei Dodgers: “Stiamo ancora affrontando il processo di definizione del nostro nuovo organigramma, come saremo nella off-season e delle aggiunte che faremo. Ci saranno alcuni cambiamenti positivi e li svilupperemo ulteriormente”, le sue parole riportate da ESPN.

Per quanto riguarda le altre partite, Brooklyn ha battuto Washington (127-113) mentre Houston ha vinto il big match contro OKC: 112-106 il finale. Brilla Sengun, autore di una tripla doppia: 17 punti, 11 assist e 12 rimbalzi. Prova di forza di San Antonio che si è sbarazzata di Dallas: 138-125 il finale (16 punti per l’All Star degli Spurs Wembanyama). Bene anche Orlando che si è aggiudicata la sfida con Utah: 120-117 il finale di una partita che si è decisa proprio al foto finish.

Sorride anche Charlotte che, battendo Atlanta (126-119), porta a casa quella che è la sua nona vittoria consecutiva. Nulla può Charlotte contro Jokic (ennesima tripla doppia della sua stagione con 22 punti, 17 assist e 14 rimbalzi) e Denver. La sconfitta è inevitabile: 136-120 il finale a favore dei Nuggets.

Bel successo di Philadelphia: 109-103 ai danni di Phoenix. Vince anche Portland che si sbarazza di Memphis (122-115 il finale). Infine, Cleveland batte Sacramento: 132-126. Il neo arrivato Harden chiude con 23 punti (7/13 da campo), con anche otto assist a referto.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati