NBA: l’All Star Game perde i pezzi: anche Cooper Flagg non ci sarà

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il rookie dei Dallas Mavericks ha una distorsione al piede sinistro che lo terrà fuori per tutto l'All Star Weekend.

Nel week-end è in programma l’All Star Game. Appuntamento all’Intuit Dome di Inglewood, California, casa dei LA Clippers con un nuovo format. Per la prima volta, ad affrontarsi saranno due squadre composte da giocatori americani e una costituita dai migliori giocatori provenienti dal resto del mondo. Un modo per rendere il week-end più spettacolare ed aumentare il livello della competizione (vero problema delle ultime edizioni).

Purtroppo, sono già diverse le star che non prenderanno parte all’All Star Game. Nella lista degli assenti anche il rookie dei Dallas Mavericks, Cooper Flagg, che ha riportato una distorsione al piede sinistro che lo terrà fuori per tutto l’All-Star Weekend. L’All Star dei Mavs ha effettuato una risonanza magnetica dopo la gara con i Phoenix Suns che ha confermato l’infortunio. Tornerà a giocare dopo l’All Star Game. Probabilmente il prossimo 20 febbraio contro i Minnesota Timberwolves.

Non il solo. Anche Shai Gilgeous-Alexander non è tra le stelle che scenderanno in campo all’Intuit Dome di Inglewood, California. L’MVP in carica è alle prese con uno strappo addominale che gli impedirà di rispondere alla chiamata (era uno dei più attesi). Spera di farcela all’ultimo Luka Doncic che, al momento, non è sicuramente al meglio della forma.

Comunque sia, l’attesa per il 75° All Star Game della storia è altissima. Potrebbe essere l’ultimo di una leggenda come LeBron James che, a 41 anni, è pronto a giocare, per l’ennesima volta, la partita delle stelle. Per LBJ, numeri alla mano, sarà il 22° All Star Game della carriera, un record assoluto.

A livello di programma, il Three-Point Contest, lo Shooting Stars e, soprattutto, lo Slam Dunk Contest (ovvero la gara delle schiacciate), si disputeranno tutte nella notte di sabato 14 febbraio. Il week-end si chiuderà con le partite valide per gli NBA All-Star Games. Venerdì 13 spazio anche al Celebrity Game.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT


Articoli correlati