
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha ribadito la sua posizione sul possibile nuovo c.t. della Nazionale maschile
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti dopo l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, dove erano presenti la Nazionale femminile e quella maschile Under 20.
“Il nostro orientamento lo sapete, è Luca Banchi – ha ribadito sul possibile nuovo c.t. dell’Italbasket maschile -. Questa è però una decisione che spetta a Datome. Chiaro che ci sono anche altri allenatori, solo quando c’è la firma si potrà ufficializzare”.
“Spero che il prossimo CT ricevi lo stesso amore mostrato a Pozzecco – ha aggiunto il numero uno della FIP -, i giocatori venivano per lui. Lo dicevo anche al presidente Mattarella, in quasi tutte le discipline i migliori allenatori stanno in Italia”.
“Nella mia lunga carriera ho incontrato Ciampi e Napolitano, mancava lei e ho coronato il sogno grazie a questi ragazzi incredibili. Con le due squadre abbiamo avuto risultati impensabili e dato un messaggio di inclusione. Presidente, venga a vedere una partita, sarebbe la prima volta nel basket. Per noi sarebbe un grande onore” ha concluso Petrucci.