Germani Brescia, Mauro Ferrari parla chiaro sugli ultimi innesti

Mauro Ferrari presenta Nicolas Tanfoglio e Matteo Porto

La Germani Brescia, nella giornata di venerdì, ha presentato al pubblico i due giocatori, entrambi classe 2005, scelti per completare il roster a disposizione di coach Alessandro Magro nella prossima stagione: si tratta di Nicolas Tanfoglio e Matteo Porto, entrambi provenienti dalle giovanili del club lombardo.

Mauro Ferrari, amministratore delegato del club lombardo, ha così spiegato la scelta di puntare sui due elementi “interni”, anziché scandagliare il mercato italiano e internazionale: “La Pallacanestro Brescia – ha dichiarato ai canali ufficiali della società – pone un’attenzione particolare sui giovani, come dimostra la scelta di Nicolas e Matteo, che si uniranno alla squadra come undicesimo e dodicesimo giocatore. Mentre il mio primo incontro con la squadra, prosegue Mauro Ferrari, avverrà il prossimo giovedì, e in quell’occasione avrò l’opportunità di incontrare e parlare con tutti i giocatori”.

“Il percorso che intraprenderemo – ha poi aggiunto – è di cruciale importanza poiché non ci limitiamo al mero obiettivo di partecipare alla Supercoppa Italiana, conquistare l’accesso alla Coppa Italia e ai playoff chiudendo nelle prime otto al termine della stagione regolare, ma la nostra ambizione è garantire che, entro maggio e giugno, questi giovani possano acquisire esperienza sul campo e crescere”.

“Credo che la crescita di Nicolas e Matteo li porterà a diventare un’importante risorsa per la nostra nazionale. La società ha così deciso di investire in modo importante su di loro” ha concluso Ferrari.

Articoli correlati