Olimpia Milano, Poeta: “Non ci siamo fatti prendere dal panico”

Articolo di Luca Franzosi

Il coach dell'Olimpia ha commentato la vittoria contro la Germani Brescia in Coppa Italia

Il coach dell’Olimpia Milano Peppe Poeta si è detto molto soddisfatto dopo la vittoria dei suoi in semifinale di Coppa Italia contro la Germani Brescia: “Sono molto contento, ci avevano già battuto due volte in campionato e sapevo che sarebbe stata durissima”.

“Hanno iniziato in maniera incredibile, noi siamo stati bravi a rimanere in partita in avvio, davanti ad una grande Brescia. Abbiamo avuto la pazienza giusta per non farci prendere dal panico, dopo i 34 punti subiti nel primo quarto e dopo il loro break all’inizio del terzo. Siamo stati bravi e pazienti”.

“Tutti hanno fatto il loro lavoro. Sono contento di come abbiamo giocato in attacco, in difesa possiamo fare meglio. Ma oggi, con questo assetto, sapevano avremmo sofferto di più. Gli arbitri? Non parlo mai degli arbitri. Loro sono davvero intelligenti e astuti, ti prendono in controtempo. Devo essere onesto, difficile giocare contro di loro”.

L’importanza di Guduric: “Il vero playmaker della squadra come IQ. Il motivo per cui lo stiamo utilizzando in quel ruolo: ha conoscenza del gioco, bravo a coinvolgere i compagni e sta crescendo di condizione atletica”.

“La mia idea è di responsabilizzarlo e non avevo dubbi della sua risposta in queste partite qui. È fondamentale. Ci ha tenuto attaccati nei primi tre quarti”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati