Contro l'Asvel, ben sei assenti, coach Messina compreso. Ora arriva l'Olympiacos e serve fare la conta dei presenti.
L’Olimpia Milano è reduce da tre vittorie consecutive in Eurolega. Grazie al successo, interno, sull’Asvel, ora il record è in perfetta parità: cinque vinte, altrettante perse. Il problema? L’infermeria super affollata. Contro i francesi, ben sei gli assenti in casa biancorossa, ovvero Leday, Brown, Diop, Shields, Guduric e anche coach Messina, quest’ultimo fermato dalla febbre, come Shields.
In panchina, contro l’Asvel, ci è andato il vice allenatore biancorosso Poeta che ha così brindato al primo successo, da head coach, in Eurolega. Non è da escludere che Poeta sia alla guida dell’AX anche nella sfida di venerdì sera, sempre al Forum, con l’Olympiakos.
“Ritorno di Messina? Non sappiamo nemmeno noi. Ha un virus, come Shavon, che sta passando per il Forum. Spero torni venerdì e si rimetta subito”, le parole dell’ex coach di Brescia, quest’anno vice di Messina a Milano, nel post gara della sfida con l’Asvel.
Come se non bastasse, anche Sestina, l’ultimo arrivato, ha accusato un problema al gomito e potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca. Insomma, ad oggi non ci sono news positive per la sfida con la compagine greca. La speranza è che almeno l’ex Fenerbahce Guduric, fermato da un problema muscolare poco prima della palla a due con l’Asvel, sia della partita.