Brutta sconfitta per la compagine bianconera che si fa sorprendere dal club francese nella ventiseiesima giornata di Eurolega
Brutta sconfitta per la Virtus Bologna che cade in casa con l’Asvel Villeurbanne nella ventiseiesima giornata di Eurolega. Alla Virtus Segafredo Arena finisce 70-80 con i francesi quasi sempre in controllo della gara. Ai bianconeri, privi di Alessandro Pajola, Matt Morgan e Mouhamet Diouf, non bastano i 20 punti di Carsen Edwards, miglior marcatore della gara.
“Prima della partita sapevamo quanto questa sfida rappresentasse per noi un incontro difficile sia per la nostra situazione attuale con l’infermeria che anche e perché loro sono tra le squadre più fisiche dell’Eurolega – ha sottolineato coach Dusko Ivanovic in conferenza stampa dopo la sconfitta -. Tutta la partita abbiamo avuto grandi problemi di rimbalzi offensivi – penso che ne abbiamo concessi 17 – e di palle perse. Questi per me sono stati i due grossi problemi stasera”.
“Inoltre in attacco abbiamo condotto la palla in modo troppo lento ha aggiunto l’allenatore delle Vu Nere che torneranno in campo venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 al Peace and Friendship Stadium contro l’Olympiacos -. Nei secondi 20 minuti abbiamo provato a recuperare la partita, mettendo in campo un grande impegno per provare a rientrare nella sfida, ma il risultato finale è che abbiamo perso”.
“Problemi in difesa tra un quarto e l’altro? L’ultimo quarto abbiamo sofferto molto la difesa dell’1vs1. La verità è che difesa e attacco vanno assieme: se attacchiamo bene difendiamo anche bene e viceversa. Difesa e attacco sono collegati. Nel momento in cui abbiamo subito quel piccolo svantaggio ci siamo persi. Questo è normale, non ci siamo mai arresi ma a volte queste cose accadono” ha concluso Ivanovic.