"Dopo il primo quarto non abbiamo avuto né energia, né gioco di squadra né difesa: per questo quindi non c’è stata partita"
Coach Dusko Ivanovic ha analizzato in conferenza stampa al termine della partita di Atene contro l’Olympiacos la netta sconfitta della Virtus Bologna, sempre più lontana dal play-in di Eurolega.
“Complimenti all’Olympiakos, hanno giocato davvero molto bene dimostrandosi la squadra migliore. Hanno giocato con velocità, aggressività e con fiducia, mentre noi invece abbiamo giocato solo 10 minuti”.
“Dopo il primo quarto non abbiamo avuto né energia, né gioco di squadra né difesa: per questo quindi non c’è stata partita”, ha aggiunto sul motivo dietro al pesante 109-77 finale.
Peppe Poeta invece ha tirato un bel sospiro di sollievo dopo la vittoria contro l’Asvel, con i francesi che dopo aver rimontato da -14 hanno segnato il tiro della vittoria fuori tempo massimo: “E’ un successo molto importante per noi, il terzo in fila in Eurolega. Non è mai facile in questa competizione mettere assieme una striscia vincente. Per 30-34 minuti abbiamo giocato una bella partita, eravamo in controllo, anche oltre i problemi dei falli che hanno rovinato la partita dei lunghi. Poi ci siamo fermati, siamo stati stagnanti, ci è venuto anche un po’ di panico e alla fine l’abbiamo vinto con un pizzico di fortuna ma meritatamente”.