Articolo di Andrea Gussoni
"Sono soddisfatto perché nel secondo tempo abbiamo alzato nettamente l’intensità, concedendo solo 33 punti"
Peppe Poeta si gode la vittoria con il Baskonia che tiene in corsa l’Olimpia Milano almeno per il play-in di Eurolega: “Sono soddisfatto perché nel secondo tempo abbiamo alzato nettamente l’intensità, concedendo solo 33 punti. La chiave è tutta nella continuità: dobbiamo essere più consistenti. Anche oggi abbiamo mostrato due volti, ma è arrivata la seconda vittoria consecutiva in Eurolega e sei giocatori sono andati in doppia cifra”.
Grandi applausi soprattutto per Booker: “Ha confermato di poter disputare partite di questo livello, è un giocatore che ha bisogno di stare molto in campo. È evidente che senza Josh la squadra abbia reso meglio, mentre con lui l’integrazione è più complicata. Sta a noi trovare una soluzione per valorizzarli entrambi, pur essendo due giocatori completamente diversi. Dobbiamo saperci adattare ed essere camaleontici”.
Sottolineata anche la prestazione di Flaccadori: “Ha chiuso anche con 10 punti, ma al di là delle cifre, da quando è rientrato è stato impeccabile. Ho con lui un legame speciale. Ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente: che giochi 2 minuti o 15, si fa sempre trovare pronto. È un esempio per tutti gli altri”.