Sneed indemoniato, Cantù la spunta dopo 45 minuti

Articolo di Mauro Corno

Una vera e propria battaglia tra i brianzoli e Udine.

Xavier Sneed, con 34 punti, spinge Cantù alla vittoria contro una mai doma Udine: 90-85 il finale dopo un supplementare.

Caotico l’avvio, con tanta imprecisione e pochi punti (8-6 ospite al 5′), ma l’agonismo non manca. I padroni di casa, grazie a Gilyard, Sneed e Bowden vanno alla prima pausa avanti (20-17).

Il primo allungo significativo è biancoblù (+6 al 13′). Udine, però, prima ricuce e poi mette addirittura il naso avanti (39-36 al 18′). All’intervallo lungo è parità: 41-41 con Sneed miglior realizzatore (15).

Sì riparte e a metà periodo si è di nuovo in parità (51-51), poi Cantù non segna più e Udine vola a +10. La bomba di Moraschini a fil di sirena serve a ridurre il gap: 61-54 ospite al 30′.

Un indemoniato Sneed e Bowden suonano la carica e Cantù ribalta la situazione issandosi addirittura a +5 ma Udine non molla e resta attaccata: la bomba di Alibegovic porta il match all’overttime (75-75).

Il supplementare è una vera e propria battaglia con i padroni di casa che allungano grazie al solito Sneed e i friulani che ribattono e restano in partita fino alla fine. Cantù la spunta 90-85.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati