La schiacciata rompe il canestro: Napoli-Cantù sospesa quasi un’ora

Articolo di Martino Davidi

La partita di Serie A è rimasta in stallo durante il secondo quarto: alla fine si è deciso di cambiare l'intera struttura

Napoli-Cantù è stata sospesa quasi un’ora a causa della rottura di uno dei due canestri, danneggiato dopo una schiacciata. Il particolare episodio è avvenuto nel secondo quarto della sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A: il canturino Grant Basile con una spettacolare schiacciata ha piegato il ferro, che si è parzialmente staccato dal tabellone.

Il gioco è stato immediatamente fermato e gli addetti hanno cercato di effettuare una riparazione d’urgenza: i lavori sono andati avanti per oltre mezz’ora, senza esito, tanto che a un certo punto si è deciso di sostituire l’intera struttura.

Le due squadre si sono intanto riscaldate in campo, nell’attesa di ritornare a giocare: il punteggio era fermo sul 26-27 per gli ospiti.

Dopo quasi un’ora di stop, la partita ha potuto riprendere. L’ha vinta Napoli, ennesima sconfitta per la neopromossa di Nicola Brienza.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati