Cantù, via Gilyard: un nome su tutti per la regia

Articolo di Aldo Seghedoni

La società brianzola resta attiva sul mercato nel tentativo di dare una svolta alla stagione

La Pallacanestro Cantù resta attiva sul mercato nel tentativo di dare una svolta alla stagione. Nonostante la settima sconfitta consecutiva, arrivata domenica in casa contro Tortona, il club brianzolo ha confermato la fiducia a Nicola Brienza, il coach che l’ha riportato nella massima serie. La nuova mossa in programma riguarda il ruolo di playmaker, con Jacob Gilyard destinato a lasciare spazio a un cambio di regia.

Per sostituirlo il nome in pole, come anticipato da La Prealpina, è quello di Chris Chiozza, 31 anni, con esperienze in NBA ed Eurolega e reduce da una parentesi poco incisiva in Turchia al Pinar Karsiyaka, conclusa a metà novembre.

L’ex Baskonia, che è arrivato nel Vecchio Continente nel 2023 per portare la canotta dell’UCAM Murcia, occuperebbe il settimo e ultimo visto disponibile: eventuali ulteriori interventi dovranno quindi riguardare un giocatore comunitario o uno straniero già tesserato in precedenza.

Nel caso in cui si fosse deciso di congedare Brienza la dirigenza biancoblù, con ogni probabilità, si sarebbe orientata su uno tra Walter De Raffaele e Max Menetti.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati