Il coach dei bianconeri ha analizzato la prestazione altalenante delle V Nere nei quarti di finale delle Final Eight contro la Guerri Napoli
Una Virtus Bologna a due facce rimonta e batte la Guerri Napoli (83-73) nell’ultimo quarto di finale delle Frecciarossa Final Eight 2026 all’Inalpi Arena di Torino. A trascinare i campioni d’Italia è il solito Carsen Edwards, che segna 24 punti e cattura 6 rimbalzi, mentre ai partenopei non bastano i 18 di Rasir Bolton. La compagine felsinea vola così in semifinale dove sfiderà la Bertram Derthona Tortona che ha battuto la Reyer Venezia.
“Questa sera abbiamo giocato i primi 20 minuti senza l’energia necessaria, oltre ad aver giocato con una grande lentezza che ci ha creato molte difficoltà in attacco – ha sottolineato coach Dusko Ivanovic in conferenza stampa -. Va dato atto anche atto che Napoli ha giocato un’ottima partita. Poi nei secondi venti minuti abbiamo iniziato a difendere meglio e a giocare in attacco con maggiore velocità e sfruttando al meglio le transizioni”.
“Cosa ho detto all’intervallo? Ho detto che il riscaldamento non è stato compiuto nella maniera ottimale e solita e che dovremo imparare da questo, dato il format. Ma questo non dev’essere una scusa” ha aggiunto l’allenatore delle V Nere.
Grande prestazione di Derrick Alston Jr., autore di 16 punti: “È uno dei nostri giocatori più importanti, soprattutto in attacco. Ha dimostrato in Spagna di essere un grande talento offensivo e anche oggi come tutto l’anno ha dimostrato questo”.
Infine su Daniel Hackett, costretto ad abbandonare il parquet prima della fine del secondo quarto: “Vedremo domani per essere sicuri sull’entità”.