Quando gioca Jannik Sinner a Shanghai: i precedenti con Tallon Griekspoor

Articolo di Martino Davidi

Domani il numero 2 del mondo torna in campo nel Masters 1000 cinese. Le sue parole dopo la vittoria su Altmaier.

Dopo aver battuto in due set il tedesco Daniel Altmaier, Jannik Sinner domani giocherà domani il terzo turno del Masters 1000 sul cemento di Shanghai contro l’olandese Tallon Griekspoor, numero 31 del mondo.

Il match è il quarto in programma sullo Stadium Court, il campo principale del torneo, e seguirà quello tra il tedesco Yannick Hanfmann e il serbo Novak Djokovic, che inizierà non prima delle 12,30 ora italiana, quindi è probabile che Sinner e Griekspoor non inizino prima delle 14-14,30.

I precedenti sono tutti a favore del 24enne di Sesto Pusteria  numero 2 del mondo: sei vittorie su sei, l’ultimo nel corso delle finali di Coppa Davis dell’anno scorso, 7-6 6-2 a favore dell’altoatesino. Ecco le parole di Sinner dopo la vittoria su Altmaier.

“Ho avuto poco tempo dalla finale di Pechino, Sapevo che sarebbe stato difficile: bisogna dosare le forze per arrivare in fondo all’incontro. Sara’ importante recuperare, ma da domani dovrò anche alzare il livello del mio tennis”.

“Sono contento di essere riuscito a superare questa partita. Daniel mi aveva battuto l’ultima volta che ci siamo incontrati. Ho cercato di servire bene nei momenti importanti”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati