Quando gioca Flavio Cobolli a Cincinnati: i precedenti con Atamane

Il romano, eliminato agli ottavi di finale da Ben Shelton al Masters 1000 di Toronto, si prepara al debutto al 'Cincinnati Open'

Dopo l’eliminazione con qualche rimpianto agli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto per mano di Ben Shelton, poi vincitore del torneo, Flavio Cobolli è pronto a tornare in campo per fare il suo esordio nel Masters 1000 di Cincinnati.

Il romano, quindicesima testa di serie del seeding, affronterà il qualificato francese Terence Atamane, numero 136 del mondo. La sfida tra i due giocatori è in programma sabato 9 agosto sul campo 10 dove ad aprire le danze sarà Lorenzo Musetti, impegnato con Benjamin Bonzi alle ore 17 italiane (le 11 locali). Poi due match femminili prima dell’incontro tra Cobolli e Atamane.

Non vi è alcun precedente tra l’Azzurro e il francese: Cobolli parte ampiamente favorito, mentre Atamane vorrà continuare a stupire dopo aver superato le qualificazioni e aver sconfitto nettamente il giapponese Yoshihito Nishioka al primo turno.

“Sono molto contento di essere qui. Ho un ranking che mi permette di darmi più tempo nella preparazione perché salto il primo turno, essendo testa di serie – ha detto Cobolli alla vigilia del torneo a Sky Sport -. In questo torneo sono cambiate molte cose dal punto di vista strutturale ed è bellissimo essere qui. Ho fatto una buona settimana a Toronto e credo di poter esprimere un ottimo livello di tennis. Voglio fare bene”.

TG SPORT

Articoli correlati