Paolo Lorenzi schietto sul confronto tra Musetti, Sinner e Berrettini

Lorenzo Musetti a Sportal.it: “Chi preferisco tra Sinner, Berrettini e Musetti? Ne abbiamo tre fortissimi, godiamoceli tutti”

L’ex tennista azzurro Paolo Lorenzo in una intervista a Sporta.it ha parlato a margine del sorteggio dei gruppi per le Next Gen Atp Finals, che vedranno la partecipazione dell’astro nascente del tennis italiano Lorenzo Musetti.

“Lo vedremo competitivo, arriva da tornei eccezionali, ha espresso il suo miglior tennis indoor, speriamo possa ripetersi qui.  Il ko con Djokovic? Non ha sprecato un’opportunità, Nole è il miglior giocatore al mondo, soprattutto indoor sul cemento, è tutta esperienza che si porta dietro, ma credo che per Lorenzo sia stato un passaggio importante”.

“Crescita esponenziale come Sinner e Berrettini? Me l’aspettavo, può arrivare tra i primi dieci al mondo, speriamo che possa continuare ad alzare il livello. Chi preferisco tra i tre? Quelli che vincono… ne abbiamo tre fortissimi, godiamoceli tutti. Hanno caratteristiche diverse, basta che facciano risultati”.

Sulle possibilità in Coppa Davis: “Gli infortuni? A fine anno è un problema di tutte le nazioni, tutti i giocatori arrivano stanchi. Si può vincere? Assolutamente sì”.

Articoli correlati