Paolo Bertolucci schietto sul ruolo di Jannik Sinner in Coppa Davis

Paolo Bertolucci non usa mezzi termini

Dopo la conclusione delle ATP Finals, vinte in finale da Novak Djokovic contro Jannik Sinner, lo sguardo degli addetti ai lavori è già proiettato sulla fase finale di Coppa Davis in programma a Malaga da martedì 21 a domenica 26 novembre. Ed è proprio su Sinner che va cucito su misura il ruolo di trascinatore, secondo quanto dichiarato da Paolo Bertolucci nel corso di un suo intervento a ‘Sky Sport 24′.

“Indubbiamente ci sarà un Sinner concentrato sull’obiettivo, visto come sta andando in quest’ultima parte di stagione sarà uno dei tennisti da battere – ha affermato -. Rematch contro Djokovic in un’eventuale semifinale con la Serbia? In realtà dobbiamo pensare prima all’Olanda, non dobbiamo sbagliare i singolari perché rischieremmo nel doppio”.

“Se mi trovassi sull’1-1 con il doppio a decidere tutto, fossi in Volandri andrei da Sinner e gli direi: ‘Gioca tu e scegli il compagno di doppio che ritieni più adatto’ – ha aggiunto Bertolucci -. Certo, l’assenza di Berrettini sul veloce è pesante ma la squadra è forte, il capitano ha diverse soluzioni a disposizione”.

L’Italia giocherà i match contro l’Olanda giovedì 23 novembre al Palacio de Deportes José María Martin Carpena. In caso di qualificazione affronterebbe in semifinale la vincente di Serbia-Gran Bretagna, una sfida che, nonostante la presenza al 99% di Novak Djokovic, non è affatto scontata.

Articoli correlati