Paolini-Gauff, Sergio Mattarella in tribuna: la conferma di Binaghi

Il Presidente della Repubblica sarà sugli spalti del Centrale del Foro Italico per la finale femminile degli Internazionali d'Italia

Jasmine Paolini avrà un tifoso speciale in occasione della finale degli Internazionali d’Italia contro Coco Gauff, in programma sabato pomeriggio sul Centrale del Foro Italico. In tribuna ci sarà anche Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, in collegamento dal Foro Italico con ‘Storie Italiane-Rai1’: “Arrivano notizie straordinarie. L’ultima stamattina, bellissima: il presidente Mattarella sarà presente domani alla finale femminile”.

“‘Presidente’, avevamo detto, ‘venga perché puo’ essere l’anno buono'” ha aggiunto il numero uno della FITP che lo aveva invitato durante l’ultimo incontro al Quirinale per celebrare le vittorie in Coppa Davis nel maschile e in Billie Jean King Cup nel femminile.

“Ci sono tennisti e tenniste italiane che giocano per riportare la vittoria in Italia dopo 50 anni. Il Presidente Mattarella è stato di parola: sarà qui per tifare Paolini, per quella che per noi sarebbe un’impresa storica” ha concluso Binaghi.

TG SPORT

Articoli correlati