Novak Djokovic sorride e ringrazia: il numero 1 al mondo non si nasconde

Sconfitto nettamente Monfils nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid

E’ un Novak Djokovic in gran spolvero, ben diverso da quello sconfitto in finale da Rublev a Belgrado lo scorso 24 aprile, quello visto a Madrid nel secondo turno del torneo Masters 1000 sulla terra battuta della capitale spagnola: il serbo, che ha goduto di un ‘bye’ al primo turno, ha avuto la meglio piuttosto facilmente nella fase successiva contro Gael Monfils, sconfitto 6-3, 6-2 in 88 minuti di gioco.

Il risultato non è stato mai davvero in discussione se non nelle prime battute del match, quando Monfils ha avuto – e poi sprecato – due palle break sull’1-1. Strappato il servizio all’avversario al sesto game, dall’altra parte, Djokovic non si è più guardato indietro e pur senza strafare ha lasciato al francese, numero 21 della classifica ATP, soltanto le briciole.

A fine partita, Nole ha voluto fare un “regalo” ai tifosi presenti sugli spalti parlando in spagnolo, senza nascondere la propria ambizione: “I tifosi sono fenomenali, in questo torneo mi regalano sempre bei ricordi – ha detto -. L’ultima volta che sono stato qui, nel 2019, ho vinto. Spero di potermi ripetere”.

Articoli correlati