Il torinese si ferma agli ottavi di finale del 'Bank of China Hong Kong Tennis Open': Shang lo supera in due set
Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Hong Kong. Dopo la vittoria all’esordio con Rei Sakamoto, il piemontese, numero 39 del mondo e 5 del seeding, non riesce a ripetersi contro la wildcard cinese Juncheng Shang, che lo supera in due set col punteggio finale di 6-3 6-4 dopo un’ora e 23 minuti di gioco.
L’Azzurro in realtà parte bene e si procura una palla break nel quinto gioco ma Shang la cancella con una prima vincente. Il cinese, invece, alla prima chance fa subito centro: nell’ottavo game il beniamino di casa strappa il servizio a Sonego prima di chiudere al servizio sul 6-3 finale.
Con l’inerzia a suo favore, Shang mette subito la testa avanti nel secondo set togliendo la battuta al torinese nel game d’apertura e confermando il break annullando una palla dell’immediato contro-break ancora col servizio. Nel sesto game Sonego manca altre tre palle break e deve così arrendersi al cinese che poi chiude i conti al primo match point (6-4).
Sonego è dunque eliminato dal torneo di singolare del ‘Bank of China Hong Kong Tennis Open’. Il piemontese, tuttavia, rimane in corsa nel torneo di doppio dove è impegnato con Lorenzo Musetti: gli Azzurri si giocano un posto in semifinale contro la coppia Alexander Erler/Ernest Galloway, seconda testa di serie del seeding.