Lorenzo Musetti si è tolto un peso dalle spalle

Il tennista carrarino, che non vinceva dallo scorso 3 giugno, ha conquistato a Toronto l'accesso al terzo turno dopo aver battuto Duckworth.

Dopo un periodo da dimenticare, iniziato con l’infortunio in semifinale al Roland Garros e proseguito con la sconfitta al primo turno a Wimbledon e con il ko alla prima sul cemento a Washington, Lorenzo Musetti si è finalmente tolto un peso dalle sue spalle, battendo James Duckworth nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto.

Musetti, che in Canada ha la testa di serie numero 3 e, pertanto, ha potuto saltare il primo turno, ha vinto non senza fatica la prima frazione di gioco, disinnescando anche due palle break che avrebbero potuto portare il set al tie-break, prima di vincere in scioltezza il secondo set e chiudere il match in 81 minuti: 7-5, 6-1 il punteggio finale.

L’ultima vittoria di Musetti nel circuito risaliva al 3 giugno, quando nei quarti di finale del Roland Garros l’attuale numero 10 ATP aveva sconfitto in quattro set Frances Tiafoe. Da allora prima i problemi fisici e poi un po’ di difficoltà nel riadattamento alle diverse superfici gli avevano impedito di gioire per un successo.

Nel terzo turno del Masters 1000 di Toronto, Lorenzo Musetti affronterà Alex Michelsen, statunitense, numero 34 del ranking e testa di serie numero 26 del torneo: quest’ultimo si è guadagnato la qualificazione sconfiggendo il cileno Tomas Barrios Vera (n. 143 ATP) 7-6(7), 6-3, in poco meno di due ore di gioco complessive.

TG SPORT

Articoli correlati