L’ex giocatore va giù diretto su Jannik Sinner: “Lo batterebbe anche Wawrinka…”

Articolo di Luca Franzosi

Intervento polemico dell'ex giocatore Mark Petchey

Infuria sui social il dibattito sui Big 3 a confronto con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il coach di tennis Mouratoglou si è schierato con i due giovani fuoriclasse, replicando a chi li considera inferiori a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Nadal e Andy Murray con alcuni post sibillini hanno replicato in modo ironico a Mouratoglou, ed ora anche l’ex tennista britannico Marc Petchey è intervenuto a gamba tesa sull’argomento.

“Dire che il Big 4 al suo apice non sarebbe all’altezza di Alcaraz/Sinner è come dire che Mike Tyson al suo apice avrebbe perso contro Anthony Joshua… È solo una pura congettura, ma è essenzialmente una opinione acchiappaclick, credetemi”.

Secondo Petchey, Alcaraz e Sinner sarebbero inferiori non solo ai Big 3, ma anche a Stan Wawrinka al massimo livello: “Stan al suo apice batte Alcaraz/Sinner. Nessuno ha mai raggiunto vette così alte come Stan. Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma questo non significa che quell’opinione sia corretta”.

Sinner tornerà in campo in occasione dell’ATP 500 a Doha: l’Azzurro deve riscattarsi dopo l’eliminazione nella semifinale dell’Austalian Open, e nei prossimi mesi non dovrà difendere punti vista la sospensione della scorsa stagione.

Il torneo è al via il prossimo 14 febbraio, ed al vincitore andrà oltre mezzo milione di dollari. Oltre a Sinner, dovrebbero partecipare anche il numero uno e numero tre del mondo Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, così come altri tennisti di vertice. Dopo Doha, sarà la volta dei tornei americani, Indian Wells e Miami.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati