Draper Sinner

Jack Draper non si trattiene su Jannik Sinner e sull’infortunio

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista inglese sta cercando di recuperare terreno perduto dopo il ko della fine della scorsa stagione

Jack Draper non vede l’ora di tornare a confrontarsi con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo il lungo per infortunio che l’ha costretto a saltare il finale della scorsa stagione e gli Australian Open che hanno aperto il 2026. Il tennista inglese, considerato uno dei potenziali rivali futuri dell’Azzurro e del murciano, ha dichiarato di essersi fatto male proprio nel tentativo di raggiungere i due punti di riferimento attuali del circuito ATP.

“Il mio obiettivo l’anno scorso era raggiungere il livello di Carlos e Jannik, e questo ha spinto il mio corpo al limite. Ho cercato di colpire la palla più forte, di ottenere punti gratuiti e di cambiare il mio gioco quando non ero fisicamente preparato a farlo. “Il desiderio di colmare il divario con loro è diventato fonte di stress, quindi in un certo senso sono loro i responsabili dei miei problemi fisici…”, ha detto in conferenza stampa Draper.

“Durante il mio periodo di pausa, ho imparato molto su me stesso e ho fatto cose che mi aiuteranno a migliorare quest’anno – ha continuato l’atleta britannico -. Carlos e Jannik sono i grandi leader del tennis e ciò che desidero di più è raggiungere il loro livello. Farò tutto ciò che è in mio potere per riuscirci”.

Draper si sente un tennista migliore: “Durante questo periodo, che non augurerei a nessuno, ho imparato cose a livello personale e professionale che sono convinto mi aiuteranno a diventare un tennista migliore. Sono più completo e affidabile rispetto all’anno scorso, quando ero al mio meglio. Ho visto l’infortunio come un’opportunità, e ora è il momento di dimostrare di averne tratto vantaggio”.

Il giocatore 24enne è ora determinato a giocare più partite possibili: “Più gioco e più gareggio, più mi abituo allo sforzo che questo comporta per il mio braccio. Spero di tornare presto al livello migliore”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati