Esordio stagionale positivo per l'Azzurro che vola ai quarti di finale del 'Bank of China Hong Kong Tennis Open'
Esordio stagionale più complicato del previsto per Lorenzo Musetti che impiega più di due ore e mezza per avere la meglio di Tomas Martin Etcheverry, numero 57 del mondo, negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Hong Kong. L’Azzurro, numero uno del seeding e sette del ranking ATP, si è imposto col punteggio finale di 6-7 6-2 6-4.
Partenza in salita per il carrarino che perde la battuta nel game d’apertura. Lorenzo recupera immediatamente lo svantaggio (1-1) ma cede nuovamente il servizio nel quinto gioco (2-3). Etcheverry, tuttavia, chiamato a servire per il set, trema e si fa nuovamente recuperare da Musetti che trascina il set al tie-break. Qui però l’argentino vola in un amen sul 6-1 prima di chiudere sul 7-3 finale.
Immediata la reazione dell’Azzurro nel secondo parziale: Musetti conquista il break nel terzo game (2-1) con un rovescio lungolinea vincente e lo bissa nel settimo gioco (5-2) prima di chiudere i conti al servizio, rimandando tutto al terzo e decisivo set.
Nell’ultimo parziale a farla da padrone è il servizio con entrambi i giocatori che concedono le briciole alla battuta. Nell’ottavo game però Etcheverry va sotto 15-40 e alla seconda palla break Musetti non perdona. L’Azzurro chiude al servizio al primo match point e si guadagna un posto ai quarti di finale del ‘Bank of China Hong Kong Tennis Open’ dove sfiderà uno tra Coleman Wong e Gabriel Diallo.