Jannik Sinner si prende anche Rotterdam: “Tanto orgoglio, voglio ancora migliorare”

Una nuova vittoria, accolta con parole di grande orgoglio.

Jannik Sinner si aggiudica anche il torneo ATP 500 Rotterdam, dopo gli Australian Open che avevano fatto iniziare nel migliore dei modi il suo 2024. Il campione altoatesino, appena conclusa la finale contro Alex De Minaur e vinta in due set (7-5, 6-4), parla al microfono con grande calma e compostezza. E oltre a rendere merito al suo avversario, esalta il pubblico olandese e il team che lo sta supportando in questi mesi indimenticabili.

“Abbiamo fatto un bellissimo lavoro qualche settimana fa, e ci siamo ripetuti qui – ha dichiarato Sinner, facendo riferimento a Melbourne e non solo -. Sono orgoglioso del mio team e di me stesso, per come sono riuscito a giocare questa settimana a Rotterdam. Abbiamo abuto momenti difficili, ma ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Cercheremo sempre di migliorare, e la cosa più importante è questa”.

Quindi qualche riflessione sul suo avversario della finale di Rotterdam, e in generale sul torneo. “Affrontare De Minaur è molto difficile, preferisco giocare in doppio insieme a lui che affrontarlo – ha spiegato Sinner -. Alex è una delle persone più gentili del circuito, ed è bello frequentarlo e parlare con lui. Sta migliorando sempre di più, ogni settimana. Infine è un piacere giocare qui, a Rotterdam l’organizzazione è stupenda e il pubblico è meraviglioso. Le persone che assistono alle nostre partite sono correttissime, anche quando giochiamo contro i beniamini di casa. Mostrate tanto rispetto, e questo è uno dei motivi per cui amo giocare qui”.

Articoli correlati