Jannik Sinner prova a scuotersi: “In campo felice”

Jannik Sinner prova a svoltare: “In campo felice”

Jannik Sinner ha parlato prima del via del torneo di Halle, dove cercherà di riscattarsi dopo le ultime settimane complicate: “Gli ultimi tornei non sono andati come vorrei, ma non importa. Sono messo bene nella Race per Torino, sono in top 10 e non ho ancora 22 anni. C’è tutto il tempo. Qui non ho punti da difendere: andrò in campo felice, con il sorriso sulle labbra”, sono le parole alla Gazzetta dello Sport.

Il suo rapporto con l’erba: “Non mi sento così in fiducia in questo momento su di essa. Ma la posso costruire ogni giorno in allenamento o, si spera, vincendo partite. Vediamo come va. Bisogna adattarsi velocemente a queste condizioni. Prima di Wimbledon dell’anno scorso, avevo sempre perso su questa superficie. Sono arrivato al torneo senza aspettative, poi passo dopo passo sono cresciuto”.

“Sull’erba soprattutto devi sfruttare le occasioni e, se questo non succede, voltare subito pagina. L’intenzione è quella di presentarmi a rete più spesso. Anche perché, se non lo fai, sull’erba perdi. Il mio gioco mi consente di poterlo fare”.

Articoli correlati