Coppa Davis, Jannik Sinner torna fra i convocati
Dopo l’assenza (concordata fra tutte le parti in causa) dall’eliminatoria a gironi svoltasi fra il 10 e il 15 settembre, Jannik Sinner torna nell’elenco dei convocati per la Coppa Davis diramato nella giornata di lunedì da Filippo Volandri. Assieme a Sinner, il capitano non giocatore azzurro ha chiamato anche Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori.
Lo stesso Volandri ha spiegato che si tratta in realtà di pre-convocazioni per la fase finale in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre prossimi e che fino all’ultima data utile i nomi potrebbero cambiare in base allo stato di forma individuale, tanto mentale quanto fisico.
Si prospetta dunque un ritorno in azzurro per Jannik Sinner, grande protagonista della fase finale della Coppa Davis 2023 in cui ha regalato punti decisivi all’Italia tanto nella semifinale contro la Serbia, annullando anche tre match point a Novak Djokovic per poi batterlo in rimonta, quanto nella finalissima contro l’Australia, mettendo a segno contro Alex de Minaur il punto decisivo per riconsegnare all’Italia l’Insalatiera più prestigiosa al mondo per la prima volta in 47 anni.
A Malaga l’Italia, che ha superato il Gruppo A giocato a Bologna assieme ai Paesi Bassi, eliminando Belgio e Brasile, affronterà l’Argentina, che nel Gruppo D, le cui partite si sono disputate a Manchester, in Inghilterra, ha concluso al secondo posto dietro il Canada, eliminando Gran Bretagna e Finlandia.