Quando gioca Jannik Sinner a Doha: i precedenti con Popyrin

Articolo di Luca Franzosi

L'Azzurro torna in campo per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Doha

Jannik Sinner pronto a tornare in campo. L’Azzurro, dopo aver superato al debutto il ceco Tomas Machac, affronterà agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Doha l’australiano Alexei Popyrin. La sfida è in programma mercoledì 18 febbraio, alle 17.30 ore italiane.

Sinner, che ha vinto nettamente in due set contro Machac, ha affrontato due volte in passato l’australiano: nel 2021 ai Masters 1000 di Madrid ha perso in due set, mentre nell’ultimo precedente agli US Open 2025 si è imposto nettamente per 6-3, 6-2, 6-2. Attualmente Popyrin è al numero 53 della classifica ATP.

“Mi sono sentito bene in campo – ha detto nell’intervista post match contro il ceco -. Mi sento bene anche fisicamente, anche se ogni partita diventerà sempre più difficile con gli avversari. Ho avuto la fortuna di allenarmi qualche giorno qui, anche se non era mai stato così ventoso come oggi, fortunatamente mi sono adattato bene”.

Anche il numero uno del mondo Carlos Alcaraz partecipa al torneo: i due rivali si potranno affrontare solo in finale.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati