Jannik Sinner incontentabile: “Posso ancora migliorare”

Jannik Sinner premiato come nuovo numero uno del mondo

Jannik Sinner è stato premiato da Andrea Gaudenzi, presidente dell’ATP, con un trofeo per essere diventato il nuovo numero uno del mondo. “Essere numero 1 significa tanto per me – ha sottolineato ai canali ufficiali dell’ATP – Se arrivi al numero 1 significa che hai fatto una grande stagione, con tanti successi. Sono molto felice. Ma hai sempre tornei da giocare”.

“È un grande privilegio essere parte di tutto questo, non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide – ha aggiunto l’altoatesino -. Non vedo l’ora di condividere questo trofeo con il mio team e le persone che mi sono vicine, ma credo anche di poter migliorare qualcosa e proverò a farlo”.

“Diventare numero 1 era un sogno quando ero bambino – ha poi ammesso l’azzurro -. Mi è servito un po’ di tempo per realizzare tutto questo, è una splendida sensazione. Non avrei mai creduto di poter arrivare dove sono. Ho parlato con la mia famiglia, si sono emozionati un po’ e anche io. Era un risultato a cui puntavo, vediamo per quanto tempo riuscirò a restarci”.

“Salire al numero 1 è il traguardo più importante nel nostro sport, uno è il numero più bello. Tutti sognano di essere in questa posizione, è un traguardo che costruisci nel corso di un anno. E’ una sensazione fantastica”.

“La mia storia è abbastanza semplice. Mi sveglio con un grande obiettivo, diventare migliore come persona e come giocatore. Cerco sempre di lavorare duro, so che con la mia mentalità e la mia etica del lavoro può succedere qualcosa di bello. A fine carriera vorrei poter dire di aver dato il 100%” ha concluso Sinner.

Articoli correlati

P