Jannik Sinner è sbarcato in Corea del Sud, fan in delirio

Articolo di Luca Giorgetti

Il numero uno del del mondo è atterrato a Seul dove sabato giocherà un'esibizione contro Carlos Alcaraz

Jannik Sinner è atterrato a Seul dove sabato 10 gennaio sfiderà Carlos Alcaraz in un’esibizione. Il numero due del mondo è stato assalito dai numerosi fan presenti che lo hanno accolto come una star: il fuoriclasse altoatesino ha ricevuto anche un mazzo di fiori bianchi. L’Azzurro si è fermato a firmare autografi e a scattare foto con i tantissimi tifosi accorsi. La sfida tra i primi due giocatori del ranking mondiale andrà in scena sabato alle ore 08.00 italiane (le 16.00 locali) alla Incheon Inspire Arena di Seul.

Dopo la sfida con lo spagnolo Sinner parteciperà al Million Dollar 1 Point Slam, un particolare torneo con partite che si decidono nello spazio di un solo punto, e con in palio un milione di dollari (anche in quella occasione ci sarà Carlos). Risultano iscritte al torneo anche Iga Swiatek e Coco Gauff, rispettivamente numero 2 e numero 3 della graduatoria WTA. Fra gli uomini, inoltre, è attesa la presenza di Nick Kyrgios, uno dei primi ad accettare la sfida proposta dagli organizzatori del primo Slam stagionale.

L’ultimo match d’esibizione per Sinner avverrà il 16 gennaio: sempre a Melbourne nell’Open Week che precede il via degli Australian Open l’Azzurro affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime. L’obiettivo numero uno di Sinner è vincere per la terza volta consecutiva gli Australian Open,  un’impresa che lo proietterebbe ancora di più nella storia del tennis. L’altoatesino vuole poi mettere nel mirino il posto di numero uno della classifica ATP che Carlos Alcaraz gli ha soffiato alla fine della scorsa stagione.

Sinner ha vinto le due ultime precedenti edizioni del torneo di Melbourne e vuole fare tris, eguagliando una leggenda come Novak Djokovic. Alcaraz è invece a caccia del suo settimo Slam in carriera, e soprattutto del “career grand slam”, avendo già vinto il Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open.

I primi due giocatori del ranking ATP si sono affrontati 16 volte in match ufficiali in carriera, con 10 vittorie dello spagnolo e 6 dell’italiano. Sinner si è imposto negli ultime due partite d’esibizione disputate contro Alcaraz, entrambi in finale al Six Kings Slam a Riyad, in Arabia Saudita.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati