
Il numero 2 al mondo ha commentato le dichiarazioni dell'australiano, secondo cui l'azzurro avrà una carriera migliore del murciano.
Hanno fatto decisamente rumore le dichiarazioni di Nick Kyrgios, che si è espresso sulla rivalità sui campi da gioco fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prevedendo una carriera migliore per l’altoatesino e “rimproverando” al murciano presunte distrazioni al di fuori del campo che gli impedirebbero di mantenere un rendimento costante per tutto l’arco della stagione.
Interrogato in conferenza stampa a Wimbledon sulle parole dell’australiano, lo stesso Carlos Alcaraz ha preferito non nascondersi, rispondendo direttamente alle critiche: “Sono commenti divertenti, non mi sorprendono conoscendo Nick – ha affermato l’attuale numero 2 al mondo -. Non è un segreto che Jannik abbia meno alti e bassi di me, è qualcosa su cui sto lavorando, ma non ha nulla a che vedere con la sfera privata”.
Attualmente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono divisi, a livello di ranking ATP, da 1.130 punti, secondo l’ultimo aggiornamento datato lunedì 30 giugno 2025. Quanto accadrà a Wimbledon potrebbe cambiare non poco gli equilibri della graduatoria mondiale, anche se Sinner conserverà il primato anche dopo Wimbledon, aritmeticamente.
I due, che recentemente si sono affrontati in finale sia a Roma sia al Roland Garros, con Alcaraz vittorioso sia al Foro Italico sia sulla terra rossa della capitale francese, potrebbero incontrarsi a Wimbledon soltanto in finale, essendo sui due lati opposti del tabellone maschile. Alcaraz ha vinto contro Sinner 8 testa a testa (9 se si conta un incontro al Challenger di Alicante nel 2019), per l’altoatesino sono invece 4 i successi contro l’amico-rivale.