Jannik Sinner, duro allenamento per le vie di Monte Carlo

Jannik Sinner continua il suo allenamento a Monte Carlo

Continua senza sosta l’attività di preparazione fisica a Monte Carlo di Jannik Sinner. Dopo il cammino entusiasmante che lo ha portato ad arrampicarsi fino alle semifinali del Torneo di Wimbledon, il tennista altoatesino ha infatti deciso di prendersi un periodo di pausa dai tornei per rientrare il 7 agosto a Cincinnati, torneo che servirà a riprendere confidenza con il cemento in vista degli US Open.

Nel pomeriggio di lunedì, Sinner ha voluto regalare ai fan un breve frammento della sua intensa giornata: il video, pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale e accompagnato dalla parola “Working” (“al lavoro”), mostra il nativo di San Candido prodursi in uno scatto a bordostrada, a testimonianza della grande voglia di potenziare la resistenza fisica, recuisito imprescindibile per confrontarsi con i grandi campioni della racchetta.

Il post arriva a ventiquattr’ore di distanza dalle foto che lo ritraevano in allenamento, stavolta sul campo, con Alexander Kjaer, sul cemento del Monte Carlo Country Club. Il tutto è stato testimoniato da alcuni scatti che sono stati postati nel weekend sul profilo Instagram del norvegese, tra sorrisi e foto in posa al termine del lavoro.

Sinner sta così lavorando per diventare il terzo italiano a vincere un torneo del Grande Slam in ambito maschile: gli unici due, prima di lui, sono stati Nicola Pietrangeli, vincitore al Roland Garros nel 1959 (sconfitto in finale il sudafricano Ian Vermaak) e nel 1960 (ultimo atto con il cileno Luis Ayala), e Adriano Panatta che alzò il trofeo a Parigi nel 1976, imponendosi sullo statunitense Harold Solomon in 4 set col punteggio di 6–1, 6–4, 4–6, 7–6.

Articoli correlati