Jannik Sinner, definito l’orario con Miomir Kecmanovic

Jannik Sinner, definito l’orario con Miomir Kecmanovic

Gli organizzatori di Wimbledon hanno pubblicato l’ordine di gioco di venerdì 5 luglio, in cui si disputeranno i match di terzo turno della parte alta del tabellone maschile. Jannik Sinner chiuderà di nuovo il programma del ‘Centre Court’, che si aprirà con la sfida tra Carlos Alcaraz e Frances Tiafoe alle 14.30 italiane. In mezzo il match femminile tra Emma Raducanu e Maria Sakkari.

Sinner andrà a caccia degli ottavi di finale ai Championships contro Miomir Kecmanovic, numero 52 del ranking ATP, che ha eliminato a sorpresa Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27 del seeding, dopo una battaglia di cinque set e tre ore di gioco.

Il numero uno al mondo è avanti 3-0 nei precedenti con il serbo: la prima sfida tra i due risale alla semifinale delle Next Gen ATP Finals nel 2019 quando Jannik si impose in quattro set; poi i quarti di finale dell’ATP 250 di Melbourne nel 2021 con la vittoria dell’altoatesino in due set e infine il confronto al Master 1000 di Cincinnati nel 2022 quando Kecmanovic fu costretto al ritiro sotto 5-7 1-3.

Tra gli azzurri saranno impegnati anche Fabio Fognini, che se la vedrà con Roberto Bautista Agut, semifinalista a Wimbledon nel 2019, sul Campo 16 alle ore 12, e Jasmine Paolini, opposta a Bianca Andreescu, che aprirà le danze sul Campo 1 alle ore 14.

Articoli correlati

P